La nostra passione per “abitare contemporaneo” ci ha portato a Chienes, in Alto Adige, presso la Rubner Haus, leader mondiale nella costruzione di abitazioni a basso consumo energetico, alto comfort abitativo, struttura antisismica ed alta velocità di realizzazione.
Il futuro prossimo dell’edilizia non potrà fare a meno dei sistemi costruttivi in legno. Spesso queste tipologie sono state erroneamente relegate a particolari contesti montani mentre invece permettono di esprimere forme moderne anche in contesti urbani.
Infatti grazie ad una accurata progettazione si possono realizzare case che aprono le porte alle moderne tecnologie mediante l’uso di materiali naturali oltre ad essere originale, esclusiva, architettonicamente raffinata e dalla grande personalità.
La grande versatilità dei sistemi costruttivi, con diversi tipi di rivestimenti in facciata (intonaco, alluminio, pietra, grés porcellanato, legno), offre la soluzione migliore per tutte le esigenze.
Anche se nel centro-sud Italia non c’è ancora una presa di coscienza sugli enormi vantaggi di questi sistemi costruttivi, noi crediamo nel ruolo fondamentale che hanno nel soddisfare i sempre maggiori requisiti che oggi una casa richiede.