Le facciate sono in vetro a taglio termico (K termico 2.8 W/mq circa) montata con struttura in alluminio a cellule indipendenti e pacchetto vetri composto da un vetro esterno da 8mm T/16 mm di camera /e doppio vetro 44.2, classe di resistenza 1, valore Ug= 2.0WmqK
L’incarico prevedeva l’assistenza alla realizzazione ed il controllo di tutte le figure professionali che hanno contribuito alla realizzazione. Sono state progettate tutte le aree esterne al grattacielo così come gli androni e gli spazi comuni…una scelta accurata dei materiali applicati nonché tutti i sistemi di illuminazione a led esterni ed interni…le colorazioni dei pannelli in alucobond e tutti marmi del basamento.
EDIFICIO RESIDENZIALE QUARTIERE “GIONCHETTO” LATINA
Il progetto prevedeva un edificio di 3 piani fuori terra per un totale di 9 appartamenti dai 60 ai 110 mq. più ampie terrazze coperte e giardini al piano terra.
Realizzato con struttura in cemento armato e tamponature in poroton, presenta innovative soluzioni per il comfort abitativo ed il risparmio energetico. Infatti non è previsto l’uso del gas metano ma due impianti a Pompa di Calore di cui uno centralizzato ma con controllo in ogni alloggio per il riscaldamento e raffrescamento ed un altro autonomo, per l’acqua calda sanitaria, il tutto collegato ad un impianto fotovoltaico in copertura. Classe energetica A+.
EDIFICIO COMMERCIALE E DIREZIONALE
Posizionato lungo una delle vie principali di Colleferro l’edificio è costituito da una piattaforma commerciale al piano terra e spazi adibiti ad uffici al piano primo.
Con una panta rettangolare è caratterizzato da ampie superfici vetrate e porticate al piano terra mentre al piano superiore gli uffici sono stati concepiti come elementi modulari per una elevata flessibilità planimetrica.
Un portale realizzato in muratura e rivestito in marmo esalta la centralità planimetrica conferendo personalità al prospetto principale e al contempo evidenziando gli ingressi del commerciale. Pavimenti e rivestimenti in marmo, inserti in acciaio, illuminazione architettonica a led convivono armoniosamente sottolineando quell’equilibrio cromatico che abbiamo fortemente voluto dare al progetto.
VILLINI A SCHIERA
Un complesso di 10 villini a schiera nel Comune di Sermoneta Scalo costituiti da 2 piani fuori terra con doppia esposizione e suddivisi tra zona giorno al piano terra e zona notte al piano primo. Ciascun villino comprende un piccolo giardino su entrambi i lati con un posto auto recintato sul fronte di ingresso.
Il bianco, colore predominante, viene alternato da inserti di pietra a contrasto che ne esaltano maggiormente la purezza armonizzando le forme nel contesto naturale.