Ci siamo rivolti allo studio “Giacomo di muro ARCHITECT+PARTNERS” per la ristrutturazione completa di un attico di 220 mq nel centro di Roma. Un immobile complesso poiché storico con innumerevoli vincoli strutturali e ricco di preesistenze da valorizzare. Volevamo un intervento di recupero e nello stesso tempo rivoluzionario per senso estetico.
Abbiamo trovato in loro puntualità e precisione nelle scadenze, una comunicazione costante durante tutta la collaborazione, senza mai sforare le tempistiche concordate (unici esemplari di architetti che devono rincorrere i clienti e non viceversa).
Le scelte stilistiche, perfettamente in linea con le nostre esigenze, ci hanno conquistato subito! Dove avevamo le idee meno chiare ci hanno aiutati a mettere ordine (e metterle in pratica), e per le nostre richieste imprescindibili ci hanno assecondato con l’integrazione nell’insieme. Inutile dire che il risultato ci ha soddisfatti pienamente. Attenti ai dettagli, hanno seguito costantemente l’esecuzione dei lavori assicurandosi che tutto fosse fatto con la massima precisione. Il risultato davvero un bijoux, assolutamente consigliato! Giocando con gli spazi, le luci ed i materiali sono riusciti a fondere l’intimità dei nostri interni rispettando l’originalità ed il recupero della struttura facendoci sentire in un nido prezioso.
Luca Zeloni