Dicono di noi

Progetto di un edificio residenziale a Latina, quartiere Gionchetto - realizzato Anno 2017

Nel momento in cui ho deciso di ristrutturare casa non ho avuto dubbi sulla scelta dello studio “Giacomo di muro ARCHITECT+PARTNERS”, molto attenti a capire le esigenze del cliente, amanti del colore, della funzionalità. Una casa da loro progettata è prima di tutto una casa da vivere ed in seconda battuta molto bella.

Alessandra Bianconi

L’aspetto che più ho apprezzato nella mia esperienza con lo studio "Giacomo di muro ARCHITECT+PARTNERS" è la loro capacità di ascolto. Tale qualità gli permette d’interpretare le esigenze e i desideri del cliente attraverso soluzioni che ben coniugano le componenti estetiche e funzionali, fatte proprie dal cliente attraverso la loro professionale assistenza.

Carlo Mammucari

Ci siamo rivolti allo studio “Giacomo di muro ARCHITECT+PARTNERS” per la ristrutturazione completa di un attico di 220 mq nel centro di Roma. Un immobile complesso poiché storico con innumerevoli vincoli strutturali e ricco di preesistenze da valorizzare. Volevamo un intervento di recupero e nello stesso tempo rivoluzionario per senso estetico.
Abbiamo trovato in loro puntualità e precisione nelle scadenze, una comunicazione costante durante tutta la collaborazione, senza mai sforare le tempistiche concordate (unici esemplari di architetti che devono rincorrere i clienti e non viceversa).
Le scelte stilistiche, perfettamente in linea con le nostre esigenze, ci hanno conquistato subito! Dove avevamo le idee meno chiare ci hanno aiutati a mettere ordine (e metterle in pratica), e per le nostre richieste imprescindibili ci hanno assecondato con l’integrazione nell’insieme. Inutile dire che il risultato ci ha soddisfatti pienamente. Attenti ai dettagli, hanno seguito costantemente l’esecuzione dei lavori assicurandosi che tutto fosse fatto con la massima precisione. Il risultato davvero un bijoux, assolutamente consigliato! Giocando con gli spazi, le luci ed i materiali sono riusciti a fondere l’intimità dei nostri interni rispettando l’originalità ed il recupero della struttura facendoci sentire in un nido prezioso.

Luca Zeloni

Abbiamo conosciuto lo studio "Giacomo di muro ARCHITECT+PARTNERS" grazie al passaparola.
Siamo una famiglia di tre persone con un appartamento di 120 mq. L'armonia ha sempre caratterizzato il nostro modo di vivere e volevamo ritrovarla nella nuova abitazione che abbiamo deciso di ristrutturare.
Già dai primi incontri si è instaurato un rapporto di fiducia che si è mantenuto fino alla fine dei lavori. Abbiamo apprezzato l’impegno dello studio "Giacomo di muro ARCHITECT+PARTNERS" e la loro passione che si percepiva in ogni momento.
Ancora oggi, a lavori ormai ultimati, quando viviamo la quotidianità, ci rendiamo conto di come siano stati in grado di conoscerci ed interpretare quello che per noi è "Casa".
Un progetto che racchiude al suo interno quel calore e quell'unione che caratterizza il nostro modo di essere famiglia.
È stato emozionante seguire giorno dopo giorno la crescita della nostra nuova casa grazie al fatto che accanto a noi c'erano due professionisti seri, scrupolosi ed attenti ad ogni minimo particolare.
Adesso che questa esperienza si è conclusa, possiamo dire con certezza che ci siamo divertiti e appassionati con la consapevolezza che non cambieremmo nemmeno una virgola di quello che è stato realizzato.

Lucio Damiani

Io e mia moglie avevamo deciso di ristrutturare una villa che sarebbe diventata la nostra nuova casa. La scelta degli architetti non è stata semplice in quanto avevamo bisogno di professionisti con l’esperienza e la giusta competenza per riconcepire sia gli spazi interni che quelli esterni in base alle nostre esigenze.
Lo studio “Giacomo di muro ARCHITECT+PARTNERS” fin da subito sono riusciti ad ascoltare ed a proporre soluzioni e idee presentandocele con immagini fotorealistiche che ci hanno colpito per i dettagli e per la rispondenza con le nostre idee.
La presenza costante in cantiere, tanta disponibilità ed una passione sfrenata per il risultato hanno fatto il resto.
Inizialmente non pensavamo certo che il rapporto professionale sarebbe cresciuto a tal punto da trasformare la stima in amicizia. Grazie di cuore.

Antonello e Simona Teson