Intervento di ristrutturazione di un appartamento
Incarico: progettazione, direzione dei lavori, scelta dei materiali, progettazione opere di falegnameria.
Incarico: progettazione, direzione dei lavori, scelta dei materiali, progettazione opere di falegnameria.
Intervento di ristrutturazione, riprogettazione e arredamento degli spazi interni e progettazione di nuovi impianti tecnologici dell’unità immobiliare al primo piano di un fabbricato residenziale.
Prima dell’intervento l’unità presentava una distribuzione standard con parecchi spazi inutilizzati, un ingresso privo di luce ed un living classico separato dalla cucina senza una vera e propria identità.
Le strutture portanti, sia verticali che orizzontali, non sono state interessate di alcun intervento. Sono state realizzate delle nuove aperture tra living e cucina, eliminato l’ingresso integrandolo direttamente nel living ed applicati materiali dal design moderno il tutto secondo le nuove esigenze della committenza.
Sono stati rifatti per intero tutti gli impianti conformi alle normative vigenti nonché un nuovo impianto di aria condizionata a pompa di calore con distribuzione parte in split e parte canalizzato all’interno dei controsoffitti pensati sia per contenere gli impianti stessi ma soprattutto per riproporzionare e movimentare gli spazi.