dmi-architects-casa-intelligente

Una casa sostenibile deve essere progettata per garantire un uso razionale delle risorse. Non devono mancare sistemi di gestione e automazioni per il risparmio energetico, così come devono essere inclusi impianti per l’autoproduzione elettrica.

  • Energia Rinnovabile
  • Isolamento adeguato
  • Esposizione e collocazione a basso impatto ambientale
  • Materiali d’impiego e tecnologie sostenibili

Migliorare lo stile di vita, inquinando di meno e risparmiando sui consumi costa sempre meno. Grazie agli incentivi previsti con le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni, su alcuni interventi si può anche richiedere il superbonus al 110%, è possibile evitare esborsi enormi realizzando una casa contemporanea a basso impatto energetico.


Le tecnologie impiegate possono essere controllate attraverso sistemi domotici

smart_home-1

Il sistema vi informa sullo stato dell’allarme della casa o vi avverte in caso di fughe di gas o perdite d’acqua, ma vi permette anche di gestire tende, tapparelle, videocamere, videocitofoni, accensione e spegnimento degli elettrodomestici.

Inoltre è possibile controllare il sistema di riscaldamento e raffreddamento scegliendo la temperatura ideale in cui si vuole trovare l’abitazione al proprio rientro oppure gestire accensione, spegnimento ed intensità dell’illuminazione e personalizzare ogni ambiente della casa.

Progettare una casa intelligente permette oggi di avere maggiore controllo sui consumi degli impianti elettrici e di riscaldamento e quindi programmare meglio il loro uso.

Ovunque vi troviate, in ufficio, in palestra, al cinema, al ristorante o all’estero, potete controllare l’abitazione in qualunque momento con i sistemi domotici: gestendo il  funzionamento di ogni apparecchio ed ottenendo il massimo comfort ed una maggiore sicurezza.

 

casa-intelligente-02