Restyling di due appartamenti ed un ufficio alla “Torrepontina”
Incarico: progettazione e direzione dei lavori, scelta dei materiali, arredamento completo.
Incarico: progettazione e direzione dei lavori, scelta dei materiali, arredamento completo.
La società, proprietaria degli immobili, ci ha chiesto di valorizzarli con un progetto specifico che riguardasse sia opere di cartongesso/colori che l’arredamento, completo di lampade e complementi, il tutto seguendo uno stile moderno e adatto ad una clientela giovane.
Abbiamo realizzato degli ambienti in cui fondamentale è stata la scelta dei materiali, primo fra tutti il legno a terra, al quale sono stati abbinati tutti i componenti di arredo caratterizzati da coloriture chiare e a contrasto in tutti gli ambienti.
L’intento è stato quello di creare ambienti giovani e freschi, contraddistinti da un’allegra esplosione di colori non solo nelle stanze, ma anche in soggiorno e nella zona pranzo, in cui campeggiano due grandi pareti rivestite con una carta da parati 3D.
Particolare attenzione è stata inoltre posta all’arredamento, caratterizzato da linee pulite ed essenziali, per amplificare la percezione dello spazio.
L’ufficio è stato pensato come uno spazio unico, a parte la stanza del professionista, un ambiente poco rappresentativo e più contemporaneo con pochi oggetti ma dalla forte personalità.
Anche qui è stata usata una carta da parati dalla forte connotazione metropolitana, ed un arredo dai colori vivaci ideali per ospitare un personale giovane e dinamico.